contattaci per un preventivo

“Pannelli Puliti”

Sei disposto ad allungare il mutuo del tuo impianto fotovoltaico a causa di un rendimento inferiore alle aspettative? Sei disposto a correre il rischio di danneggiare il tuo impianto con i tuoi “artigianali” tentativi di mettere a lustro i tuoi pannelli? Se  la tua risposta è NO, allora noi di Powertek srl possiamo fare qualcosa per Te!

Lasciare i pannelli fotovoltaici sporchi o impolverati (cosa che invero accade più spesso del previsto, soprattutto quando l’impianto si trova in prossimità di strade/autostrade o in mezzo a campi coltivati e quindi arati, concimati e lavorati da macchine agricole) significa perdere una parte importante della produzione e quindi anche della rendita potenziale del vostro investimento.

Nella Pianura Padana, dove il clima è caratterizzato da tanta umidità, foschia e scarsa ventilazione, il calo di produttività può tranquillamente oscillare tra il 10% e il 25%, anche se il National Renewable Energy Laboratory – ente di ricerca americano sulle energie rinnovabili – ha riscontrato perdite di resa che toccano il 30%.

Nel nostro Paese – grazie alla politica dell’incentivo del “Conto Energia” – perdere in produttività vuol dire necessariamente perdere denaro e quindi anche prolungare la durata del mutuo – dal momento che il 99% dei prestiti viene erogato considerando la resa del 100% dell’impianto costante.

Facciamo un esempio: un impianto da 100 Kwp ha un flusso di cassa ipotetico di 45 mila euro annui. Con un calo della resa annuo anche solo del 10% ci sarà una perdita economica di 4500 euro in un solo anno e la situazione, se non risolta da una pulizia sistematica e da una manutenzione accurata, non potrà che peggiorare.. Con una perdita del 20% infatti il danno economico raddoppierà e sarà pari a 9 mila euro!!!

L’operazione “Pannelli Puliti” di Powertek è lo strumento ideale per monitorare e assicurare la massima redditività al tuo impianto fotovoltaico, soprattutto nel periodo più caldo dell’anno, quello che va da marzo a ottobre.

Un primo intervento viene programmato tra Febbraio e Aprile con lo scopo di preparare l’impianto alla primavera e quindi al picco di produzione. Una seconda pulizia viene effettuata da Aprile a Luglio, mentre una terza tra Agosto e Ottobre.  Grazie a questi interventi programmati, l’impianto viene messo nelle condizioni di produrre al massimo delle sue potenzialità.

Ma con che strumentazioni viene effettuato questo intervento? Abbandonate l’idea che per una pulizia efficace siano sufficienti spazzole e secchi… il segreto è nell’acqua e ce lo insegnano le persone che – ancora all’inzio del secolo scorso si trovarono a pulire le vetrate dei grattacieli americani. Fu allora che si cominciò ad utilizzare un’acqua depurata di ogni sale e di ogni impurità per le pulizie dei vetri.  Era sufficiente una semplice passata e i vetri, una volta evaporata l’acqua, restavano lucidi e cristallini.

Questo segreto, unito ad una tecnologia brevettata, è oggi a disposizione di tutti quelli che si affidano a Powertek srl per la pulizia del proprio impianto fotovoltaico.

E non solo! Grazie alle proprie strumentazioni innovative, Powertek srl è in grado di monitorare a distanza e in tempo reale la produzione del vostro impianto e vi potrà spedire un report trimestrale per controllare la resa del vostro investimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: